00:38 min

ultimora

Inzaghi vuole Lautaro versione Serie A: il Toro può cancellare gli errori col Benfica

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Contro i lusitani a San Siro una gara non impeccabile in fase realizzativa ma in campionato ha già voltato pagina

Inter-Salisburgo è anche chance per riaprire il file europeo per Lautaro Martinez. L'argentino ha ricevuto ulteriori complimenti anche da Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia: «Merita il Pallone d’oro, per il percorso compiuto e per i trofei vinti. Non credo vincerà il trofeo, ma deve essere lì quella notte. Si merita tutto quello che sta ottenendo».

Per puntare sempre più in alto dovrà limitare errori in zona gol come quelli contro il Benfica e mostrare il cinismo che non gli è mai mancato in campionato. Scrive il Corriere dello Sport: "L’argentino, in serie A, segna quasi a ogni tiro scoccato verso la porta avversaria. In Champions, invece, dopo la zampata decisiva in Spagna, contro il Benfica si è fermato da solo, andando a sbattere due volte sui legni e sprecando almeno un altro paio di ghiottissime occasioni. Ovvio che Inzaghi speri di vedere il Toro versione serie A. Ma la fiducia nei suoi confronti è totale".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.