ultimora

Iori (Parma): “Viareggio Cup, abbiamo messo in difficoltà l’Inter. Questo gruppo…”

Eva A. Provenzano

L'allenatore della Primavera gialloblù ha parlato dopo la sconfitta contro gli uomini di Vecchi nella semifinale del torneo

Cristian Iori, allenatore della Primavera del Parma, ha parlato dopo la sconfitta contro l'Inter nella semifinale della Viareggio Cup. Ecco le sue parole: "Siamo riusciti anche oggi a fare la nostra prestazione, non è andata benissimo dal punto di vista del risultato, ma i ragazzi hanno fatto un'esperienza importante e la società pensiamo sia soddisfatta perché questo gruppo qui è diventato qualcosa che ancora nel campionato, per il momento, non siamo riusciti a diventare. Quindi siamo abbastanza contenti.

-Parma, grande sorpresa in positivo…

Sì, noi abbiamo fatto un torneo per far fare esperienza di lustro ai nostri ragazzi. L'appetito è venuto piano piano e inaspettatamente abbiamo fatto queste prestazioni. Anche oggi abbiamo messo in difficoltà ‘Inter che ha segnato su calcio da fermo. Con la nostra attenzione non siamo riusciti a non prendere questi due gol.

-La differenza l’hanno fatta due episodi: questo Viareggio come ripartirà il Parma?

Assolutamente una bella spinta psicologica. Questo fa capire ai ragazzi che anche in campionato servono queste determinazione e motivazioni. E’ stata una crescita importante, siamo ripartiti e penso che abbiamo fatto un buon Viareggio e spero sia un  inizio per i prossimi anni.

(Fonte: RaiSport)