- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
È Davide Frattesi il migliore in campo di Israele-Italia secondo Tuttosport. Per il quotidiano la prestazione del centrocampista dell'Inter è da 7: "Tenta una incursione al 21', arrivando in ritardo sulla proposta di Bastoni, poi appare fuori dal gioco, richiamato spesso dal ct anche per alcune situazioni gestite con poca lucidità. Quindi il colpo di petto che vale l'1-0 dell'Italia, settimo gol in azzurro e sesto nella gestione Spalletti. E subito, nella ripresa, potrebbe festeggiare il bis: bravo Gerafi in uscita bassa".
6,5 per Alessandro Bastoni: "Si accentra in fase di costruzione, cercando il lancio o le imbucate, come quella che libera Frattesi in area al 6' st. Determinato quando chiamato alla marcatura".
6,5 anche per Federico Dimarco: "Contributo di sostanza sulla fascia, attento in copertura e svelto a proporsi, come nell'azione del vantaggio azzurro, con il cross secco su cui si avventa Frattesi. Tenta anche la conclusione in prima persona. La punizione al 15' va alta, superata per misura da una conclusione del 20', che vola sopra la copertura ed esce dallo stadio. Perdoniamolo: adopera il destro…".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA