Secondo La Gazzetta dello Sport è lecito aspettarsi tra i quattro e i cinque cambi rispetto all'undici titolare visto a Parigi. Nonostante l'ottima prestazione contro la Francia, il c.t. dovrà adattare la squadra alle nuove esigenze e alle condizioni fisiche dei giocatori.
Una delle modifiche principali riguarda la difesa: Riccardo Calafiori, vittima di un duro intervento di Dembelé, non sarà disponibile. Gli esami hanno mostrato problemi al polpaccio, e la sua assenza comporterà l'inserimento di Buongiorno in mezzo alla difesa, con Bastoni spostato a sinistra e Gatti a destra, che potrebbe rilevare Di Lorenzo.
È probabile che Spalletti modifichi almeno una delle due corsie esterne, con Bellanova in lizza al posto di Cambiaso e Udogie che potrebbe essere sostituito da Dimarco a sinistra, che però sta bene e potrebbe mantenere il posto.
Nel centrocampo, è improbabile che Spalletti apporti modifiche significative, considerando che Frattesi ha mostrato solo segni di stanchezza e Tonali ha bisogno di minuti dopo il lungo infortunio. Tuttavia, è possibile che il minutaggio venga gestito durante la partita per preservare le energie dei giocatori.
In attacco, Moise Kean è pronto a prendere il posto di Retegui, mentre Giacomo Raspadori potrebbe subentrare al posto di Lorenzo Pellegrini, che ha lasciato il campo contro la Francia con qualche problema fisico. La situazione delle condizioni fisiche di Pellegrini sarà valutata oggi, e Spalletti avrà dati chiari per prendere decisioni finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA