02:13 min

ultimora

Italia, Adani: “Bastoni-Scalvini, futuro opzionato. Come tecnica, personalità e…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'ex giocatore ha parlato della linea difensiva impiegata da Spalletti nella partita contro l'Ucraina

Nel commento di fine primo tempo della gara tra Italia e Ucraina, che si gioca a San Siro, Lele Adani ha parlato su Rai1 della linea difensiva schierata da Spalletti con Scalvini (considerato obiettivo di mercato dell'Inter.ndr) e Bastoni, centrale di Inzaghi. Il CT ha richiamato spesso i due. E l'ex centrocampista ha sottolineato: «Quando una squadra attacca poco devi stare attento ancora di più ed essere preparato anche perché le occasioni le abbiamo subite quando avevamo palla noi. Abbiamo perso palla e i due centrali non hanno saputo porre rimedio. L'attenzione va moltiplicata quando i rivali attaccano meno».

-Vero che a questa formazione manca Acerbi, l'anno scorso incredibile per costanza e potrebbe rientrare presto in Nazionale. Ma con Scalvini e Bastoni l'Italia ha opzionato il futuro? 

Sì, come tecnica, come letture, personalità, la capacità di fare gioco e anche centimetri, che servono. 

(Fonte: RaiSport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.