- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Nicolò Barella tiene in ansia l'Italia e Luciano Spalletti. A pochi giorni dall'esordio all'Europeo contro l'Albania, il centrocampista dell'Inter rimane in forte dubbio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, lo staff medico e lo stesso giocatore, continuano a dare letture della situazione tranquillizzanti.
"Come normale, dato che gli esami effettuati a inizio settimana hanno escluso lesioni, rilevando solo un non meglio precisato affaticamento al retto femorale destro. Il "ci preoccupa un po'" del presidente Gravina conferma che i tempi del pieno recupero non sono ancora delineabili con precisione. Potrà aiutare, in questo senso, l'esame a cui Barella si sottoporrà oggi, probabilmente stamattina: un test che dovrà verificare se e quanto il riposo dei giorni scorsi avrà avuto gli effetti desiderati e "autorizzare" il giocatore a riprendere gradualmente una preparazione normale. Un ricondizionamento che sarà l'anteprima del ritorno in gruppo".
"L'alternativa potrebbe essere Frattesi, a meno che Spalletti non veda Fagioli più complementare con Jorginho rispetto a quanto ipotizzato nei giorni scorsi. Ma lì in mezzo mancherebbe un po' di "scocca", a quel punto".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA