- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Luciano Spalletti aveva espresso il suo desiderio ed è stato accontentato. Nella giornata di oggi, a Coverciano, saranno presenti cinque numeri 10 che hanno fatto la storia dell'Italia, come Rivera, Antognoni, Baggio, Totti e Del Piero. Un'ispirazione in più per fare il carico di motivazioni in vista dell'Europeo. Scrive il Corriere dello Sport:
"Rivera, Baggio, Totti, Del Piero e Antognoni: la storia della Nazionale e un brivido attraverseranno Coverciano. Cinque fuoriclasse a bordo campo. Un bel vedere. Un “cinquanta special” per impennare l’orgoglio dell’Italia e trasmettere l’ispirazione (...). La macchina organizzativa della Figc si è mossa e sono partiti gli inviti trovando l’incastro giusto per organizzare l’evento. Forse cade anche in una data “quasi” significativa, poche ore dopo la festa della Repubblica.
"L’Italia del calcio chiamò. Antognoni, Rivera, Baggio, Totti e Del Piero entreranno nel ritiro azzurro in tarda mattinata. Pranzeranno con la Nazionale, saluteranno i giocatori, transiteranno intorno alle 15 in Aula Magna, dove è prevista la conferenza stampa di Spalletti e di un giocatore verso l’amichevole di Bologna con la Turchia. Interverrà il presidente federale Gravina, che ha spinto per accontentare il ct. Si può contribuire al risultato anche curando gli aspetti motivazionali. I numeri 10 più grandi della storia azzurra indosseranno una maglia speciale e dedicata dalla Federcalcio. Alle 16,45 scenderanno in campo, accanto alla Nazionale, per assistere all’allenamento. Una super rifinitura. Come se Spalletti allargasse idealmente il suo staff tecnico".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA