- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Uno a uno alla fine di una partita che era diventata in salita e ha messo tanta paura all'Italia. Zaccagni, entrato dalla panchina, ha segnato la rete dell'uno a uno con un Calafiori che è riuscito a servirgli una grande palla che è valsa il pareggio e la qualificazione agli ottavi.
Era stato Modric, nel secondo tempo, a segnare per la Nazionale croata e nonostante i tentativi, pochi e comunque confusionari, l'Italia non era riuscita a segnare. Non fino all'ultimo minuto del recupero quando il giocatore della Lazio è riuscito a trovare il varco giusto. Croazia in lacrime e pure alcuni giocatori azzurri: paura scampata.
Ci aveva provato Bastoni nel primo tempo, ma una grande parata del portiere avversario gli aveva impedito di esultare per il secondo gol all'Europeo. In campo anche Barella, per tutta la gara, Dimarco poi sostituito attorno al cinquantesimo da Chiesa e Darmian che nella bolgia è stato spedito a sinistra ad attaccare ed è stato sostituito all'87esimo. Frattesi era entrato a inizio secondo tempo, ha sostituito Pellegrini, ed ha provocato con un tocco di mano in area il rigore che Donnarumma ha parato a Modric. Il gol del croato era arrivato su azione pochi minuti dopo. Gli Azzurri alla fine passano come seconda agli ottavi e sfideranno la Svizzera nella gara ad eliminazione diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA