Prosegue la marcia di avvicinamento dell'Italia verso gli ottavi di finale dell'Europeo: gli Azzurri del ct Spalletti affronteranno sabato la Svizzera. Da verificare le condizioni fisiche di Federico Dimarco: l'esterno sinistro dell'Inter, già non al meglio contro la Croazia, ha lavorato ancora a parte, e la sua presenza è a rischio.
ultimora
Italia, Dimarco si ferma ancora: lavoro personalizzato, condizioni da rivalutare
Così scrive il Corriere dello Sport: "Dimarco è stato l'unico dei titolari reduci dalla partita contro la Croazia a lavorare a parte ieri, alla ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo concesso da Spalletti. L'esterno dell'Inter, che era già in dubbio alla viglia della sfida di lunedì alla Red Bull Arena di Genlsenkirchen, ha saltato la parte atletica sul campino alle spalle del campo principale, rimanendo in palestra, una struttura che si affaccia sull'Hemberg-Stadion, base degli azzurri. Lì, con vista sulla partitella, ha fatto lavoro di scarico con la cyclette, mentre gli altri suoi compagni (fra gli applausi del pubblico) sono andati a svolgere lavoro defaticante (una corsa leggera e esercizi atletici).
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Dimarco era rimasto fermo anche alla vigilia della sfida contro la Croazia, faceva fatica a smaltire la botta al polpaccio rimediata contro la Spagna, il suo Europeo è iniziato in salita: prima l'errore contro l'Albania, poi l'infortunio. Le sue condizioni saranno rivalutate oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA