01:16 min

ultimora

Libero – Italia, scelto il 3-4-2-1: ecco quale sarà il compito di Frattesi con Spalletti

Andrea Della Sala Redattore 
L'Italia scenderà in campo questa sera contro la Francia. Il centrocampista dell'Inter sarà dietro la punta

L'Italia affronterà questa sera la Francia. Spalletti opterà per la difesa a 3, come annunciato nelle sue dichiarazioni. Tre i giocatori dell'Inter in campo dal 1'.

"Di Lorenzo, 31enne, uomo spallettiano che ha da farsi perdonare prestazioni disastrose quanto quelle del ct. Sono stati esclusi Jorginho e Cristante per lasciare spazio a centrocampisti più dinamici come Tonali e Ricci, candidati a comporre la mediana questa sera al Parco dei Principi, con Frattesi delegato al ruolo di volante tra centrocampo e attacco. Attacco semplificato, anche qui, a due con Raspadori al fianco di Retegui. L’unico movimento codificato, l’unica minima complessità richiesta da Spalletti per non essere dannatamente prevedibili, è la trasformazione di questo 3-5-2 in un 3-4-2-1 con Frattesi che si alza per buttarsi dentro l’area e Raspadori che si abbassa per legare il gioco", si legge su Libero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"La difesa azzurra sarà sempre e solo a tre d’ora in avanti, non più ibrida, non più liquida, ed è una mossa saggia considerando che quasi tutti gli interpreti si adattano meglio a questa disposizione. Sorridere e semplificare per rendere l’Italia un piacere e non un peso, come evidentemente è stato allo scorso Europeo", aggiunge il quotidiano.