FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Italia, Impallomeni: “Non ci sono stati errori di Spalletti. Prestazione più grave del risultato”

Italia, Impallomeni: “Non ci sono stati errori di Spalletti. Prestazione più grave del risultato” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l'ex giocatore ha commentato la sconfitta dell'Italia contro la Spagna
Gianni Pampinella Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Stefano Impallomeni ha commentato la sconfitta dell'Italia contro la Spagna. "Pensavo che sarebbe stata difficile ma non così. Surclassati in tutti, qualitativamente, fisicamente. E' un tonfo incredibile, ma ha ragione Spalletti, è un problema fisico. La prestazione è più grave del risultato. Ora però forza e coraggio e andare a riscattare questa partita incolore".

Quali gli errori principali?

—  

"Non ci sono stati errori di Spalletti. Deve toccare le corde giuste ora per far tornare l'autostima. Qual è la vera Italia? Quella vista nel primo tempo con l'Albania o quella che abbiamo vista dopo. Sapevamo di avere dei limiti, ma credo che ora il nodo sia il problema atletico. Per me Spalletti si è spaventato, ha visto una squadra che camminava in campo".


Italia, Impallomeni: “Non ci sono stati errori di Spalletti. Prestazione più grave del risultato”- immagine 2

Tra i più criticati Di Lorenzo

—  

"Williams sembrava una Ferrari ieri. Io ho sempre detto che non mi fidavo della fase difensiva, visto quanto accaduto con l'Albania e avevo ascoltato Spalletti nel post-gara. Aveva fiutato la situazione, che la squadra fosse scoppiata. Il ct spagnolo ha fatto la mossa giusta, ha capito di avere i giocatori adatti per puntare i nostri e li ha fatti sbandare dall'inizio alla fine. Comunque ripeto, li ho visti tutti i nostri con le gambe pesanti e non so a cosa sia dovuto".

Italia, Impallomeni: “Non ci sono stati errori di Spalletti. Prestazione più grave del risultato”- immagine 3

Cosa si può fare di diverso contro la Croazia?

—  

"Forse El Shaarawy porterebbe a cambiare assetto. Per me Chiesa, Di Lorenzo, Dimarco e Jorginho sono i maggiori indiziati a pagare la serata con la Spagna".

(TMW Radio)

tutte le notizie di