- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Dopo il pareggio contro il Belgio, la nazionale di Luciano Spalletti affronterà lunedì Israele. Il Giornale torna, però, sulla sfida dell'Olimpico tra gli azzurri e i belgi. "Luci e ombre azzurre nella notte dell'Olimpico. Nel percorso intrapreso dall'Italia di Luciano Spalletti il pari è un risultato da salutare positivamente al netto di 40 minuti giocati con un'intensità che non si vedeva da tempo in Nazionale e di una classifica di Nations League nella quale siamo ancora leader a metà del percorso del girone".
"Luci e ombre, si diceva. Le luci arrivano da chi appare insostituibile nel gruppo attuale come Sandro Tonali, recuperato alla causa azzurra dopo la squalifica per le scommesse, e Federico Dimarco. E come poter lasciare fuori dalla squadra la «turbina» azzurra dell'Inter. Piede meraviglioso per disegnare traiettorie che hanno propiziato i due gol dell'Italia e un dominio assoluto sulla fascia. Non a caso è lo sfornacorss migliore d'Europa".
"Ma è stata anche la notte delle ombre e delle delusioni. Alessandro Bastoni ha pagato un suo errore in uscita dall'area, quello che nel calcio di oggi si chiama costruzione dal basso. Ed è stato probabilmente graziato dall'arbitro per un fallo da rigore apparso a molti evidente. Il suo passaggio lento di fine primo tempo ha portato all'espulsione di Lorenzo Pellegrini".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA