ultimora

Acerbi e Dimarco dal 1′, Bonaventura favorito su Barella: la probabile di Italia-Malta

Matteo Pifferi Redattore 

Ecco le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida contro Malta, in programma sabato a Bari

"Ultimo giorno di lavoro oggi a Coverciano per la Nazionale che al termine della rifinitura, prevista questa mattina alle 11, partirà per Bari". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alle ultime di formazione per l'Italia in vista della sfida di domani contro Malta.

Dal Centro Tecnico Federale arrivano indiscrezioni sulle possibili scelte di Spalletti, scelte ancora non definitive. In porta c'è Donnarumma, in difesa invece ci saranno Acerbi (favorito su Bastoni e Scalvini) e Mancini in mezzo e Dimarco sulla fascia sinistra, con Di Lorenzo a destra ."In mediana scalpita Cristante insieme a Frattesi e ad uno fra Barella e Bonaventura, con il centrocampista viola che sta attraversando un grande momento di forma e potrebbe partire dal primo minuto mentre l'interista avrà spazio a Wembley martedì contro l'Inghilterra", commenta Tuttosport. In attacco, invece, dovrebbe esserci il tridente Berardi-Kean-Raspadori, con quest'ultimo favorito su Scamacca.

Quindi l'attacco: stando a quanto emerso dall'allenamento di ieri il tridente dovrebbe essere formato da Berardi a destra, Kean a sinistra e Raspadori, in vantaggio su Scamacca, nel mezzo. Un attacco leggero, talentuoso e fisico al tempo stesso, per cercare di conquistare i tre punti con Malta e prepararsi nel migliore dei modi per la trasferta a Londra martedì 17 ottobre. Quanto potrebbe tornare a disposizione Federico Chiesa: anche ieri l'esterno della Juventus ha lavorato a parte svolgendo il programma di recupero. Infine è stata confermata Leverkusen quale sede della partita tra Ucraina e Italia in programma il prossimo 20 novembre.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.