A margine della conferenza stampa di oggi a Coverciano, Roberto Mancini ha parlato anche ai microfoni di Sport Mediaset. Queste le sue considerazioni: "Non è così semplice prendere decisioni a caldo. C'è arrabbiatura, delusione sportiva che è grande perché nessuno se lo aspettava. Questi ragazzi hanno fatto un percorso straordinario e meritavano il mondiale, ma dobbiamo accettarlo e ragionarci sopra. Col presidente siamo allineati su futuro. Ora facciamo questa partita che va rispettata e che sarà rispettata perché giocherà chi ha trovato meno spazio, poi ci rivedremo in settimana. Bisogna ripartire per forza: la delusione è grande, ma non dimentichiamo quanto abbiamo fatto. Venivamo da anni di imbattibilità, abbiamo vinto l'Europeo sei mesi fa e ripartiamo da questo.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Italia, Mancini: “Allineati con Gravina sul futuro. Bisogna ripartire per forza”
Le considerazioni del commissario tecnico azzurro sulle decisioni da prendere per rialzarsi dopo il tonfo di qualche giorno fa
La partita con la Macedonia? È inutile stare a trovare spiegazioni... Il nostro gruppo dovevamo vincerlo almeno con due punti di vantaggio sulla Svizzera. A Basilea la partita doveva finire 3-0, in Bulgaria doveva finire in goleada. La squadra ha sempre giocato: può essere stata più imprecisa ma questo è il calcio, le cose ci sono andate storte. La gara di Basilea la ricordate tutti: dovevamo vincere 2-0 stando stretti... Però è così, inutile stare a pensare o a cercare scuse. È accaduto ciò che è accaduto, dobbiamo accettarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA