(ANSA) - FIRENZE, 06 GIU - Una mini-vacanza di circa 36 ore poi questa sera, entro le 22, gli azzurri saranno di nuovo a Coverciano per preparare l'atteso esordio nella gara inaugurale degli Europei, l'11 giugno all'Olimpico di Roma contro la Turchia. Il gruppo di Roberto Mancini è reduce dal 4-0 inflitto in amichevole venerdì scorso alla Repubblica Ceca, anch'essa fra le partecipanti alla fase finale del torneo continentale che da questa edizione sarà itinerante.
Ultim'ora
ultimora
Italia, Mancini concede una breve pausa. Situazione ancora in stand-by per Sensi
Il tecnico della Nazionale lascia 36 ore di riposo agli azzurri, per il centrocampista dell'Inter situazione ancora da valutare
Il 27/o risultato positivo di fila per il ct sommato ad una prestazione brillante di Insigne e compagni dal punto di vista della tenuta fisica e del gioco ha acceso ancor più l'entusiasmo attorno a questa Italia che punta decisa a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Il cammino di avvicinamento verso la sfida con la Turchia prevede tre allenamenti pomeridiani a porte chiuse da domani a mercoledì, quindi giovedì 10 la Nazionale si trasferirà a Roma per la conferenza stampa di vigilia e e la rifinitura allo stadio Olimpico. Rimane per il momento ancora sospesa la situazione di Stefano Sensi che nel corso dell'allenamento dello scorso giovedì ha accusato il riacutizzarsi di un infortunio agli adduttori: al suo posto è pronto l'atalantino Pessina aggregato come riserva. Quanto all'altro infortunato, Marco Verratti, il ct ha spiegato che il centrocampista del Psg sta facendo continui progressi dopo la lesione al collaterale del ginocchio destro subito a inizio maggio: difficile per adesso la sua disponibilità per la partita inaugurale degli Europei, più facile per quella successiva del 16 giugno con la Svizzera. In ogni caso le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA