Il 4 maggio è il giorno nel quale sarà finito il lock-down imposto dal governo per contenere il coronavirus. Sarà un lunedì diverso rispetto a tutti gli altri, sarà quello nel quale molte attività potranno essere riaperte. 4 mln di lavoratori torneranno a lavorare, ma si stima che circa un mln e duecento persone lavoreranno in smart working. Finirà l'obbligo di autocertificazione che verrà utilizzata solo per chi lascia la Regione.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Italia pronta a ripartire: ecco le tappe dal 4 maggio nella bozza al vaglio del governo
Si vaglia la possibilità di ricominciare gradualmente: 4 mln di persone torneranno al lavoro. Ma ci sarà da garantire la sicurezza
11 MAGGIO - La seconda tappa prevede la riapertura dei negozi al dettaglio. Ma deve essere garantito il distanziamento, i commessi devono essere protetti e saranno necessarie due sanificazioni al giorno. Dovranno essere disinfettati i capi provati dai clienti.
18 MAGGIO - E' il giorno nel quale potrebbero essere riaperti bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici. Da assicurare anche in questo caso il distanziamento tra clienti e personale, protezioni e sanificazione.
Per cinema, teatri e stadi ci sarà ancora da aspettare.
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA