Sarà rivoluzione nell'Italia di Mancini. Anche a centrocampo. La sconfitta contro l'Argentina ha certificato, qualora servisse, che un ciclo si è chiuso e il ct ha l'arduo compito di ricostruire ripartendo dalla base azzurra e lavorando su nuove idee. A Skysport spiegano che dopo i fasti dell'Europeo bisogna trovare nuovi obiettivi e orizzonti e forse anche altri interpreti.
ultimora
Sky – Italia, rivoluzione in mezzo. Coinvolti Barella e Tonali: due ipotesi di formazione
Il ct sarà chiamato a rilanciare la Nazionale dopo l'eliminazione dal Mondiale e la gara con l'Argentina che ha certificato la fine di un'era
La rosa della Nazionale sarà un mix di esperienza e gioventù, si darà la possibilità ai giovani di mettersi in mostra. Ci sarà da capire cosa sarà di Chiesa, da recuperare Berardi, si aspetta l'esplosione di Scamacca e Raspadori. E potrebbe esserci una svolta a centrocampo. Addio al doppio player, si andrà con altri interpreti e altri compiti in mezzo al campo per i centrocampisti in base alle loro caratteristiche. E ci si riferisce su questo a Tonali e Barella o Cristante e Locatelli. Ci sarà da sostituire Chiellini in difesa. Vanno recuperate fantasia e solidità. Intanto arrivano i test di Nations League contro Germania e Inghilterra. E serve una soluzione sui gol. La Nazionale ha segnato otto gol nelle ultime nove partite. Due le ipotesi di formazione della Nuova Italia e in entrambi ci sono Barella e Bastoni.
Con il 4-3-3 la formazione sarebbe: Donnarumma; Calabria, Bonucci (?), Bastoni, Spinazzola; Barella, Tonali, Verratti; Berardi, Chiesa. Immobile.
Con il 3-5-2: Donnarumma; Mancini, Bonucci, Bastoni; Lazzari, Barella, Jorginho, Pellegrini, Spinazzola; Chiesa (Raspadori), Immobile (Scamacca).
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA