02:02 min

ultimora

Italia, il Gruppo A dopo Galles-Svizzera: Azzurri già agli ottavi nel prossimo match se…

Marco Macca

La grande vittoria di ieri contro la Turchia nel match inaugurale di Euro 2020 ha già spianato la strada all'Italia verso gli ottavi

La grande vittoria di ieri contro la Turchia nel match inaugurale di Euro 2020 ha già spianato la strada all'Italia di Mancini verso gli ottavi di finale della competizione. L'1-1 di quest'oggi tra Galles e Svizzera, le altre due squadre del girone, conferma il primo posto degli azzurri che, come sottolinea gianlucadimarzio.com, potrebbe qualificarsi agli ottavi di finale nella prossima partita.

Battendo la Svizzera nella gara di mercoledì, infatti, l'Italia sarebbe già certa del secondo posto nel girone, dato anche andrebbe, a una gara alla fine del gruppo, a +5 sugli svizzeri e a +6, +5 o +3 sulla Turchia (nell'ultimo caso conterebbe lo scontro diretto a favore). Ovviamente, però, viste le premesse, l'obiettivo della squadra di Mancini è arrivare al primo posto del raggruppamento. Anche per aumentare le possibilità di un sorteggio favorevole in vista degli ottavi di finale.