ultimora

Italia-Spagna non finisce mai: ora servono due sorrisi di Napoli e Inter

Italia-Spagna non finisce mai: ora servono due sorrisi di Napoli e Inter - immagine 1
Nel ranking Uefa, che considera anche Europa League e Conference, l’Italia è davanti a Germania e Inghilterra. La Spagna quinta
Gianni Pampinella Redattore 
Italia-Spagna non finisce mai: ora servono due sorrisi di Napoli e Inter- immagine 2

Nel ranking Uefa, che considera anche Europa League e Conference, l’Italia è davanti a Germania e Inghilterra. Ecco che con ogni probabilità la prossima stagione saranno cinque i club italiani a partecipare alla nuova Champions League. "La Spagna è quinta. Già questo è il segnale di un’inversione di tendenza che si è vista con le tre finaliste italiane del 2023: la classe media spagnola è in calo rispetto alla nostra", sottolinea il Corriere della Sera.

Italia-Spagna non finisce mai: ora servono due sorrisi di Napoli e Inter- immagine 3

"Per metterlo nero su bianco anche nel ranking Uefa delle ultime cinque stagioni — dove la Spagna è sempre stata davanti all’Italia dal 2000 — servono due sorrisi di Napoli e Inter. La Spagna è ancora seconda davanti all’Inghilterra, ma la distanza è colmabile. Anche se l’appello suona sempre retorico e il tifo non incide sui risultati, più si vince, meglio è per tutti. Certo, gli juventini stasera tifano Barcellona, perché se il Napoli esce sarà Madama ad andare al Mondiale per club a giugno ‘25, assieme all’Inter. Mezza Spagna invece supporta il Napoli, perché se il Barça esce perde il Mondiale, a favore dell’Atletico. Italia-Spagna non finisce mai. E adesso ce la giochiamo alla pari".


(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.