La coppia formata da Acerbi e Bastoninon riesce a convincere i media italiani. In particolare il quotidiano La Stampa è molto critico nei confronti del duo che Mancini ha schierato da titolare nella gara contro il Belgio, valida per il terzo posto in Nations League.
ultimora
La Stampa – Italia, le pagelle: “Bastoni non dà certezze. Barella appare e scompare”
Le prestazioni dei due giocatori dell'Inter viste dal quotidiano torinese all'indomani dalla sfida contro il Belgio
5.5 il voto dato ai due difensori italiani e il giudizio del giornale è questo: "Acerbi, grintoso ma anche impreciso. Bastoni non dà certezze". Proprio ieri il calciatore ha risposto ad una domanda sulle critiche che gli vengono rivolte in Nazionale ed ha spiegato: "Sono qui per migliorare e crescere". È consapevole che davanti ha Bonucci e Chiellini e probabilmente fino a che ci saranno loro i paragoni non smetteranno di esistere. Sarà un pregiudizio? Anche perché Alessandro arriva dalla difesa campione d'Italia. Qualcosa vorrà dire.
Poi c'è il voto dato a Barella: 7. Il giudizio: "Appare e scompare con continuità, quando decide di farsi vedere disegna un tiro al volo da lode per l'1-0 azzurro, il centesimo gol nell'era Mancini".
(Fonte: La Stampa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA