Dopo i quattro giorni di allenamento al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, un breve raduno terminato con il successo nell’amichevole contro la Primavera della Roma (3-1 il risultato con reti di Raimondo, Turco e Vignato), il tecnico Alberto Bollini ha ufficializzato la lista dei 20 convocati per la prima fase delle qualificazioni al campionato Europeo Under 19.
ultimora
Italia U19, i convocati per le qualificazioni all’Europeo: Inter, c’è Di Maggio
L’Italia ha raggiunto nel pomeriggio la Polonia e mercoledì a Rumia (ore 12) farà il suo esordio nel torneo affrontando l’Estonia. Sabato 24 settembre (ore 12), ancora a Rumia, gli Azzurrini se la vedranno con la Bosnia ed Erzegovina e martedì 27 (ore 14) saranno di scena a Gdynia contro i pari età polacchi. Le prime due classificate del girone, insieme alla miglior terza classificata di tutti i gruppi, si qualificheranno per la Fase élite.
L’Under 19 cercherà di far meglio della passata edizione dell’Europeo, quando fu sconfitta in semifinale dall’Inghilterra riuscendo a conquistare il pass per il Mondiale Under 20 che si disputerà a maggio in Indonesia.
L’elenco dei convocati
Portieri: Nicola Bagnolini (Bologna), Davide Mastrantonio (Triestina);
Difensori: Fabio Cristian Chiarodia (Werder Brema), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Costantino Favasuli (Fiorentina), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna);
Centrocampisti: Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Luca Di Maggio (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Luis Hasa (Juventus), Justin Kumi (Sassuolo), Luca Lipani (Genoa);
Attaccanti: Luca D’Andrea (Sassuolo), Tommaso Mancini (Juventus), Antonio Raimondo (Bologna), Nicolò Turco (Juventus), Samuele Vignato (Monza).
(figc.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA