ultimora

Italia, Viscidi: “Esposito ha struttura, gioca 3 anni sotto età. Frattesi e Bastoni…”

Italia, Viscidi: “Esposito ha struttura, gioca 3 anni sotto età. Frattesi e Bastoni…” - immagine 1
Il coordinatore delle Nazionali giovanili maschili ha parlato del prodotto del vivaio dell'Inter, reduce da un poker con l'U21
Fabio Alampi Redattore 

Maurizio Viscidi, coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il successo dell'Italia U21 contro San Marino e non solo: "Questa Under 21 davanti ha della qualità, perché ha la velocità di Gnonto, la struttura di Pio Esposito, che è ancora un 2005, tre anni sotto età, ha Baldanzi in trequarti in grado di dare dei palloni molto interessanti, senza escludere poi anche gli altri attaccanti che abbiamo a disposizione come per esempio Ambrosino".

"Willy è stato sostituito a fine primo tempo perché eravamo in vantaggio ed era diffidato, ed era troppo importante per la Norvegia. Lui nel rientrare dallo spogliatoio verso il campo ha ricevuto un messaggio dalla sua società allarmata che si chiedeva come mai fosse stato sostituito una partita così. Allora non poteva certo mandare il messaggio lungo il tragitto, dallo spogliatoio alla panchina ci sono parecchi metri. Arrivato in panchina ha voluto tranquillizzare la sua società che la sostituzione era una sostituzione per non rischiare la squalifica. Può essere stato sbagliato il tempo, forse sì, ma al tempo stesso è un atto di rispetto nei confronti della società per tranquillizzarli".


Italia, Viscidi: “Esposito ha struttura, gioca 3 anni sotto età. Frattesi e Bastoni…”- immagine 3

"Complimenti a Spalletti e ai giocatori. Siamo andati in Francia dove, tranne il primo quarto d'ora, abbiamo dominato sia nella fase offensiva che difensiva. Poi abbiamo visto a centrocampo Ricci, Tonali, Udogie, Cambiaso e in avanti Raspadori, che erano qui nello scorso biennio, oppure Frattesi e Bastoni del biennio precedente. Quando i ragazzi passano dall'Under 21 e fanno così tante presenze nelle giovanili e in Nazionale A vuol dire che il movimento sta funzionando. Per mantenere con tutti un buon rapporto non voglio sbilanciarmi visto che sono sempre con loro, ma anche da qui usciranno dei giocatori importanti perché oltre al lavoro del club le partite internazionali fanno crescere".

tutte le notizie di