Su DAZN, Roberto Mancini ha parlato anche del campionato italiano. «Le partite europee hanno un peso ma il Napoli ormai va via liscio fino alla fine, per la Champions la fatica delle Coppe sicuramente si sente», ha esordito nel suo intervento a Super Tele. «Ci sono tanti giocatori italiani che giocano poco ed è un dispiacere, ma noi dobbiamo trovare delle soluzioni».
ultimora
Mancini: “Scaramanzia, ma tre italiane in Champions non sarebbe male”
«Zaniolo? Credo che i ragazzi giovani siano sempre centrali e importanti, possono migliorare anche dopo momenti di fatica. Questo può valere per lui e per altri ragazzi: non devono mollare mai e migliorare perché per noi sono importanti», ha aggiunto.
«L'allenatore che interpreta il calcio che mi piace di più? Credo che gli allenatori italiani siano tanto bravi. Poi dipende dalle stagioni. Spalletti sta facendo una stagione straordinaria, ha molta esperienza. Italiano sta facendo una buona stagione e Motta sta facendo giocare bene il Bologna. Ce ne sono tanti bravi», ha detto il tecnico.
«Il lavoro di Stankovic alla Samp? Un grande dispiacere per tutto quello che la Samp sta passando. Stankovic? Credo che ci stia mettendo tutto quello che ha e i tifosi sono sempre vicini alla squadra nonostante una situazione difficile. Calcio italiano in crisi da un punto di vista tecnico? Aspettiamo la fine degli ottavi, per scaramanzia, e se ne arrivassero tre italiane ai quarti di Champions non sarebbe male».
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA