FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Italiano: “Con l’Inter ottima gara, abbiamo messo in difficoltà una corazzata”

Italiano: “Con l’Inter ottima gara, abbiamo messo in difficoltà una corazzata” - immagine 1
"Abbiamo fatto un'ottima gara sotto tutti i punti di vista, a livello fisico e tecnico siamo riusciti a contrastare bene i nerazzurri", dice Italiano
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato così della sfida di domani contro il Lecce:

"Stiamo bene, abbiamo lavorato bene cercando di preparare questa partita a parer mio molto complicata, tosta, difficile. Questo Lecce in casa, spinto dal loro pubblico, va forte, dobbiamo cercare di fare una grande partita per muovere la classifica che da tre partite ci vede un po' fermi. In questo girone di ritorno contano i risultati".


C'è rabbia per la sconfitta con l'Inter?

"Abbiamo fatto un'ottima gara sotto tutti i punti di vista, a livello fisico e tecnico siamo riusciti a contrastare bene i nerazzurri creando continuamente pericoli. Non siamo stati bravi a sfruttare bene le occasioni, abbiamo sbagliato il rigore ma la prestazione mi è piaciuta. Dobbiamo migliorare lì davanti, dispiace perché abbiamo messo in difficoltà una grande squadra, una corazzata. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, dobbiamo ripartire dalla prestazione".

Italiano: “Con l’Inter ottima gara, abbiamo messo in difficoltà una corazzata”- immagine 2

Quanto sarebbe importante tornare a vincere domani?

"Tanto, il girone di ritorno è sempre un cammino diverso rispetto a quello d'andata. Serve continuità e attenzione, con l'obiettivo di cercare di rimanere in quelle zone della classifica".

A proposito della classifica corta, cosa farà la differenza?

"La continuità di risultati e prestazioni di un certo livello, cercando di sfruttare tutte le situazioni di vantaggio. Solo così si arriverà in alto, noi ci prepariamo tutte le settimane per performare ad alti livelli. Ed è quello che cercheremo di fare domani. Partite semplici non esiste".

È soddisfatto dell'arrivo di Belotti?

"Il ragazzo è molto carico e felice, sono convinto che ci darà una grossa mano. Ha qualità e caratteristiche che ci aiuteranno, ma la cosa positiva è quell'entusiasmo che ha mostrato. Si vede che è un professionista serio e abituato a lavorare".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.