01:17 min

ultimora

Italiano: “La reazione dell’Inter? Se noi avessimo concretizzato di più…”

Marco Astori

Le parole del tecnico viola: "Sulle palle inattive avevamo paura della fisicità dei nerazzurri e siamo stati castigati, ma mi piace come stiamo interpretando le partite"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con l'Udinese, Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così del momento della squadra dopo la sconfitta di martedì con l'Inter: "Questo è un aspetto che la Fiorentina deve migliorare in tempi molto veloci. Non possiamo avere 4-5-6 palle gol e non concretizzarle. Essere concreti vuol dire mettere in difficoltà l'avversario e gestire la partita in modo diverso. Credo che se martedì avessimo concretizzato di più non si sarebbe vista la reazione veemente dell'Inter.

Il nostro approccio alle gare è buono ma le palle gol vanno trasformate in reti. Solo così possiamo pensare a cose diverse. Due giorni prima dell'Inter abbiamo fatto due gol al Genoa e non era facile: in quella gara mi era piaciuto il modo di fare la partita. Se devo tirare le orecchie alla squadra, è quando subiamo gol abbiamo dei cali e questo non ce lo possiamo permettere. Sulle palle inattive avevamo paura della fisicità dei nerazzurri e siamo stati castigati... ma mi piace come stiamo interpretando le partite. Dobbiamo concretizzare di più e cercare di difendere col coltello tra i denti la nostra porta quando gli altri ripartono".