01:57 min

ultimora

Fiorentina, giocherà Kouamé. Italiano contro il tabù Inzaghi: non lo ha mai battuto

Andrea Della Sala

Lo scorso anno l'Inter faticò e andò sotto al Franchi contro una grande Fiorentina, poi la squadra di Inzaghi ribaltò il risultato nel secondo tempo

Lo scorso anno l'Inter faticò e andò sotto al Franchi contro una grande Fiorentina, poi la squadra di Inzaghi ribaltò il risultato nel secondo tempo grazie alle sostituzioni.

"Non è un gran momento per la squadra di Italiano. "Per questo stasera l’appuntamento è cruciale. Vincere contro una big somiglierebbe ad un reset improvviso: con la possibilità di riavviarsi seguendo un percorso migliore. Altri risultati conducono al solito binario. Fatto di parte destra della classifica e recriminazioni. Se non altro contro due top come Napoli e Juve sono arrivate le migliori prestazioni in campionato. A non arrivare è stata però la vittoria con due pareggi fatti di rimpianti", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Sicuramente ci saranno circa 35mila persone sugli spalti e una bella coreografia in Fiesole. L’ultimo successo della Fiorentina in A contro l’Inter risale al 22 aprile 2017 (finì 5-4) mentre Italiano non ha mai battuto S.Inzaghi con tre sconfitte e un pari. Kouamé è il giocatore viola che, considerando tutte le competizioni, ha partecipato a più reti in stagione: 7, con 3 gol e 4 assist. E’ il più in forma e giocherà, da capire dove. Con Cabral farebbe l’esterno, altrimenti sarà il nove. Ancora out Sottil", spiega Gazzetta.