03:31 min

ultimora

Izzo: “Io vicino all’Inter nel 2020. Sarebbe stato il mio sogno ma poi…”

Matteo Pifferi

Ospite di Cronache di Spogliatoio, Armando Izzo ha confermato quanto sia stato vicino a vestire la maglia dell'Inter

Armando Izzo, difensore del Monza, ha rilasciato una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio nel corso della quale ha parlato anche del mancato approdo all'Inter:

"A quale big sono stato vicino in carriera? L'anno che ho centrato l'Europa col Torino (2019-2020, ndr), il mio procuratore e il presidente Cairo mi confermarono l'interesse di Arsenal e dell'Inter di Conte. Dicevano che c'erano queste squadre. Io ho rinnovato con il Torino perché vedevo un progetto e ci credevo. Quell'anno ho fatto 4 gol in campionato e 2 negli spareggi di Europa League, ho chiesto al mio procuratore se ci fossero squadre anche perché leggevo solo di interesse e basta. Volevo capire"

"Due anni dopo è arrivato Bremer al Torino: io con 4 gol e con un Torino che è arrivato settimo con la sesta miglior difesa. Bremer fa 4 gol, è un giocatore straordinario ed è arrivato decimo con il Torino ed è andato alla Juve: è una cosa incredibile. Io perfetto per il 3-5-2 di Conte? Era il mio sogno andare all'Inter ma non ci sono mai riuscito. Ho rinnovato con il Torino, eravamo solo io e Cairo e mi ha convinto perché credevo nel progetto"