01:08 min

ultimora

Jacobelli: “Atalanta e Juve hanno lanciato messaggi alla concorrenza. Dybala…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Non è possibile dare giudizi dopo il solo debutto, molti club hanno alle spalle una preparazione incompleta", aggiunge Jacobelli

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha commentato così gli spunti della prima giornata di Serie A:

"Sì, ma fin quando non cambierà la regola di interrompere il mercato il giorno prima dell'inizio della stagione dovremo abituarci a convivere con la realtà a cui stiamo assistendo in casa Atalanta. Non è possibile dare giudizi dopo il solo debutto, molti club hanno alle spalle una preparazione incompleta, con diversi giocatori arrivati tardi per via dell'Europeo o della Coppa America. La Juve e l'Atalanta sono state le ultime due squadre a lanciare messaggi significativi alla concorrenza".

De Rossi-Dybala

—  

"Ha parlato in maniera chiara, sa benissimo qual è il peso dell'argentino nella sua squadra. Alla fine ciò che conta è la scelta del giocatore, mi aspetterei una parola da parte sua nei confronti dei tifosi che lo hanno sempre portato in trionfo. Nel rapporto tra calciatore e tifoso c'è un dovere di chiarezza e dire voglio fare questo o questo. Passano i giorni, non c'è chiarezza che viene richiesta a gran voce dalla tifoseria romanista, ci sono dei momenti in cui devi dare una risposta a quei 40.000 abbonati che si sono fidelizzati prima che scoppiasse questa situazione".