00:44 min

ultimora

Jacobelli: “Juventus ora ad un bivio con Pirlo. Mancini? Si è legato con…”

Marco Astori

Le parole del direttore di Tuttosport: "La Juventus in estate si troverà di fronte a un bivio: continuare con Pirlo, rinnovandogli la fiducia, o scegliere un altro"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha parlato così del momento in casa Juventus, con Andrea Pirlo che sembra in bilico: "Come ogni allenatore, Pirlo sa che sono i risultati a determinare sfortune e fortune di una carriera. La Juventus in estate si troverà di fronte a un bivio: continuare con Pirlo, rinnovandogli la fiducia, o scegliere un altro allenatore. Un cambio in corsa se dovessero arrivare risultati negativi? Non mi pare che sia un'opzione presa in considerazione dalla società. Adesso ci sarà il derby, il 3 aprile, con il Torino assetato di punti. Sarà molto importante".

Più che Allegri, potrebbe essere Mancini il profilo giusto per la Juventus?

"Mancini si è legato alla Federazione fino al Mondiale del 2022. E Gravina più volte ha dichiarato di voler proseguire con lui. Poi la scelta spetta al tecnico che sta lavorando molto bene. Ha fatto qualcosa di formidabile negli ultimi anni, dopo le macerie di Ventura. Eravamo al posto numero 21 nel ranking della FIFA, ora siamo al 10°. Allegri domenica ha usato parole significative, sottolineando come sia rimasto ottimo il rapporto con Agnelli".