00:37 min

ultimora

Jacobelli: “Inter, mercato importante. Pavard colpo di spessore internazionale”

Marco Macca Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha commentato le ultime mosse di mercato, compreso l'arrivo in nerazzurro di Pavard

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha commentato le ultime mosse di mercato, compreso l'arrivo in nerazzurro di Pavard:

Lukaku è veramente il Re per la Roma giallorossa?

—  

“I tifosi che sono arrivati a Ciampino per accoglierlo sono la dimostrazione che la passione dei tifosi non ha prezzo. Questo è un patrimonio straordinario per ogni società, compresa la Roma che va verso il 35esimo sold-out consecutivo. Il valore Lukaku non è in discussione, nonostante le tante peripezie di questa estate. Quando Lukaku è in forma e sta bene è uno dei migliori centravanti in circolazione. Le ambizioni della Roma crescono grazie a questo nuovo colpo dei Friedkin".

Cosa lascia il successo dell’Inter a Cagliari?

—  

“Non c’è nessun partita che si può risolvere con semplicità assoluta, ma l’Inter ha fatto bene a Cagliari e con Pavard arriva l’undicesimo acquisto di questa estate. Queste operazioni, incluse ovviamente anche le cessioni, permette alla società di ritrovarsi con 40 milioni di euro in più nelle casse visti gli ammortamenti e l’alleggerimento del monte ingaggi. Bisogna sempre ricordare poi la scadenza nel 2024 del prestito a Oaktree da parte della famiglia Zhang. Tutto questo ha condizionato il mercato, ma non ha tolto a Marotta e Ausilio la possibilità di fare un mercato importante. Parliamo della squadra vice-campione d’Europa in carica e si punta con forza alla seconda stella. Pavard poi è un colpo importante, di livello internazionale".

(Fonte: TMW Radio)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.