- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Jacobelli: “Fallimento Italia, Spalletti e Gravina si facciano da parte. Chi parla di stranieri…”
Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Xavier Jacobelli ha parlato così dell'eliminazione dell'Italia dagli Europei:
"Con tutto il rispetto per Spalletti e Gravina non sono assolutamente d'accordo. A memoria d'uomo non si ricorda un disastro di queste proporzioni della Nazionale. Non sta né in cielo né in terra, non c'è nessuna giustificazione. E' stato un ectoplasma di squadra, senza gioco, idee, orgoglio e determinazione. Una prestazione fallimentare, quando ci sono fallimenti così ci si deve fare da parte e bisogna cambiare. Dopo due mancate partecipazioni ai Mondiali e grazie a Dio c'è stato il miracolo di Mancini nel 2021"
"I soliti bla bla 'è colpa degli stranieri, bisogna ringiovanire'. Ringiovanire che cosa? Era la quarta come età media più giovane, basta con questi discorsi sulla stanchezza. Xhaka ha fatto 64 partite in stagione, di cosa parliamo? L'Italia è in preda ad una confusione tattica, non c'è l'ombra di un gioco, di una trama degna di questo nome. Non è possibile che Donnarumma abbia dovuto fare quello che ha fatto per limitare il passivo, bisogna cambiare a partire da Gravina fino a Spalletti. Tra 60 giorni c'è la Francia? Sono curioso di vedere cosa accadrà se non cambia nulla"
© RIPRODUZIONE RISERVATA