02:50 min

ultimora

Jacobelli: “Inter a Oaktree? Marotta garanzia assoluta per presente e futuro”

Marco Astori Redattore 
Le parole del giornalista: "Credo che intanto sia da escludere in maniera totale l’ipotesi più negativa, ovvero il fallimento"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli, giornalista, ha parlato così del passaggio di proprietà dell'Inter da Suning a Oaktree: “Credo che intanto sia da escludere in maniera totale l’ipotesi più negativa, ovvero il fallimento. Parliamo di uno dei più importanti fondi di investimento, è chiaro che quando si va per certi mari bisogna mettere in preventivo che ci possano essere dei cambi di proprietà. Ora la situazione è chiara ed è giusto che non si sia andati oltre il 22 maggio.

La garanzia assoluta del presente e del futuro dell’Inter è Beppe Marotta, l’ultimo regalo di Zhang è stato il rinnovo a Marotta. Oaktree può ricalcare il percorso di Elliott ai tempi del Milan. Nell’immediato l’Inter grazie alla politica di Marotta e al lavoro di Ausilio, Antonello e Baccin ha intrapreso un percorso virtuoso e grazie ai risultati ottenuti con Simone Inzaghi ci saranno introiti importanti che permetterà all’Inter di avere stabilità. Vedremo poi il nuovo CdA e chi sarà nominato presidente, si parla tanto di Zanetti. Marotta poi rimarrà il riferimento e ha già detto che potrebbe rimanere anche oltre il 2027, lui è la figura che garantisce il presente e il futuro dell’Inter”.