ultimora

Jacobelli: “Inter, era dentro o fuori: Inzaghi non ha sbagliato una mossa”

Marco Astori

L'analisi del giornalista: "O dentro o fuori: era questa la partita che l'Inter era chiamata a giocare e l'ha giocata nel modo migliore"

Sulle colonne del sito di Sportitalia, Xavier Jacobelli, giornalista, ha parlato così della vittoria dell'Inter di ieri sera ai danni del Napoli: "O dentro o fuori: era questa la partita che l'Inter era chiamata a giocare e l'ha giocata nel modo migliore, brillando per determinazione, sagacia tattica, organizzazione di gioco, concentrazione e infliggendo alla capolista la prima sconfitta stagionale.

Inzaghi non ha sbagliato una mossa, a cominciare dalla scelta di Darmian titolare che ha notevolmente circoscritto il raggio d'azione di Kvaratskhelia, mentre Osimhen ha disputato una prova sottotono. Darmian è stato protagonista di una prova splendida, però tutta la squadra nerazzurra ha girato al massimo. Dzeko, ancora una volta, ha dato un saggio della sua classe innata, che, ad onta dei 36 anni suonati, lo conferma attaccante di assoluto rango internazionale, fama rilucidata dalla splendida rete che ha riacceso la lotta per lo scudetto".