02:17 min

ultimora

Jacobelli: “Inter, ora due priorità. Sommer? La mia sensazione è che…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il pensiero del giornalista a proposito del mercato dei nerazzurri e non solo nell'ultimo intervento radiofonico

Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Come giudica la nuova normativa sui calciatori britannici che non saranno più considerati extracomunitari?

“La nuova normativa riguarda anche gli svizzeri e questo ad esempio è importante per la Lazio che ha preso Sow. È una decisione che va incontro ai rapporti tra UE e Gran Bretagna, visti anche gli effetti non straordinari della Brexit. Questo concede ulteriori opzioni di scelta per i club italiani sul mercato.”

Un mercato particolare quello della Lazio e l’ultimo mal di pancia di Luis Alberto.

“Un mercato al rilento, un mercato che i tifosi biancocelesti si auguravano fosse diverso e ora sperano in un’accelerazione. Ogni allenatore spera di poter avere un organico quasi al completo in ritiro. Sarri ha espresso la preferenza per Milik e Zielinski, sono sfumati per motivi diversi. Poi ha chiesto Berardi, ma in questo momento dovrebbe rimanere al Sassuolo. Dopo la cessione di Milinkovic da 40 milioni e i circa 50 milioni della Champions Sarri e i tifosi si aspettavano un altro mercato. Il tempo passa, vedremo se Sow potrà dare una mano. Sarri ha ottenuto un risultato strabiliante, l’auspicio è che la società possa esaudire le richieste dell’allenatore. Il mal di pancia di Luis Alberto è un sintomo di un ambiente non particolarmente sereno.”

L’Inter deve cambiare passo sul mercato?

“Bisogna sistemare in porta, la mia sensazione è che nonostante l’annuncio del Bayern della titolarità di Sommer con il City la trattativa va verso la chiusura in favore dell’Inter. Poi si vuole assicurare un attaccante a Inzaghi, bisognerà vedere se Thuram potrà fare il centravanti. Il portiere e il nuovo attaccante sono in questo momento le due priorità dell’Inter.