ultimora

Jacobelli: “Italia, serva la lezione con la Spagna. Con la Croazia pensare solo alla vittoria”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da Libero, il giornalista Xavier Jacobelli ha fatto alcune considerazioni in vista di Italia-Croazia di domani sera

Intervistato da Libero, il giornalista Xavier Jacobelli ha fatto alcune considerazioni in vista di Italia-Croazia di domani sera:

"Dobbiamo fare tesoro della severa lezione che ci ha impartito la Spagna. Così come era sbagliato fare voli pindarici dopo il 2-1 all’Albania, così è tipico del pessimismo italiota fare drammi ora anche se, senza San Gigio, sarebbe finita 4-5 a zero per gli spagnoli. Con la Croazia non dobbiamo pensare che basti il pari, in quel caso sarebbe delittuoso perché un Modric fiuterebbe subito come impostare la partita per i suoi".

"Gli azzurri dovranno concentrarsi su un obiettivo: la vittoria. Così ci assicureremmo il secondo posto nel girone e il possibile incrocio con la Svizzera negli ottavi. Spalletti dovrà individuare, negli ultimi allenamenti, i giocatori più in palla. Confido nelle capacità strategiche di Luciano, studia bene le partite".

(Fonte: Libero)