La Supercoppa Italiana si avvicina. Prima gli ostacoli Lecce e Verona, poi sarà tempo di volare a Riyadh, in Arabia Saudita, per giocarsi il primo trofeo stagionale.
ultimora
Jacobelli: “Milan, occhi sull’obiettivo dell’Inter. I nerazzurri si chiedono…”
Sulle colonne del Corriere dello Sport, Xavier Jacobelli analizza il momento delle due squadre, tra mercato e singoli, a cinque giorni dalla grande sfida.
LEGGI ANCHE
"A diciotto giorni dalla chiusura invernale, il Milan ha un gran bisogno di un bomber: uno che non costi uno sproposito, ma segni. Un candidato ad hoc potrebbe essere Marcus Thuram, 25 anni, 17 presenze e 13 gol stagionali, libero dal 1° luglio: se il Borussia Moenchengladbach non pretendesse la luna per l’indennizzo di gennaio, si potrebbe anche fare. Però, il figlio del grande Lilian piace molto anche all’Inter".
Spazio anche ai nerazzurri, reduci dal pari di Monza in campionato e dal successo ai supplementari in Coppa Italia:
"Già, l’Inter. Dopo la beffa di Monza è faticosamente entrata nei quarti di Coppa Italia, avendo avuto ragione soltanto nei supplementari del Parma di Buffon, 45 anni fra quindici giorni e autentico Immortale. Se il Milan piange, l’Inter non ride e continua a domandarsi dove accidenti sia finito il fenomenale Lukaku dello scudetto.
Con il Grande Ritorno a Milano Romelu avrebbe dovuto fare la differenza: sinora non c’è riuscito, martellato com’è stato dagli infortuni, immalinconito dalla delusione belga in Qatar dove la presunta generazione d’oro di Martinez si è riscoperta di latta. Fra cinque giorni, a Riyad, Milan e Inter si ritroveranno di fronte per la Supercoppa. Con una certezza che renderà le cose più chiare: non ci sarà la nebbia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA