ultimora

Jacobelli: “Milan, qualificazione agli ottavi meritata. Inter e Napoli…”

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli, giornalista, ha parlato così del cammino del Milan in Champions League

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli, giornalista, ha parlato così del cammino del Milan in Champions League:

"Il Milan ha guadagnato sul campo la qualificazione, con pieno merito. Dove potranno arrivare le altre vedremo. In questi ultimi anni ho sentito elogiare il calcio spagnolo, ma 3 s 4 sono state buttate fuori dalla Champions quest'anno. Credo che il Milan meriti il massimo rispetto, è il risultato di un lavoro nel tempo. Questa società 4 anni fa era alle prese con problemi di bilancio ed era in crisi d'identità sul campo. Il grande merito di Gazidis, Maldini, Massara e Pioli è quello di aver impostato una strategia di ricostruzione che non puntasse su veterani usurati nel fisico ma che puntasse sulla ricerca di talenti italiani e stranieri che sarebbero stati valorizzati dal tecnico. E con i casi Donnarumma e Calhanoglu ha lanciato anche al mondo dei procuratori".