03:24 min

ultimora

Jacobelli: “Campionato equilibrato. L’Inter, per esempio, ha problemi in difesa ma…”

Marco Macca Redattore 
Ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha fatto il punto sul campionato dopo l'ultima giornata di Serie A

Ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha fatto il punto sul campionato dopo l'ultima giornata di Serie A:

Il Milan ha un problema all’interno del proprio spogliatoio?

—  

“L’ultima vittoria del Milan risale al ventisette Settembre contro il Lecce e ricorderete gli elogi a Fonseca, portato dalle stalle alle stelle. Ora sta accadendo il contrario in un mondo del calcio che non conosce più l’equilibrio. Lo stesso vale per Juric, dato che a Roma si parla già di un possibile ritorno De Rossi. Il Milan non è di certo in fondo alla classifica, ma è sesto in un campionato molto equilibrato. Ciò che si impone nel Milan più che altro è un intervento della società, perché l’episodio dei rigoristi fa il paio con quanto accade in Lazio-Milan con Leao e Theo distanti dal resto del gruppo. Al Milan ci sono delle situazioni che restituiscono un’immagine di disordine”.

De Rossi potrebbe dunque tornare alla Roma?

—  

"Io voglio pensare che si tratti solo di congetture e di ipotesi, anche se ora la Roma ha bisogno di fare chiarezza, anche perché non sono ancora stati spiegati i motivi dell’assurdo esonero di De Rossi. In questo momento è evidente quanto la squadra più in forma sia il Napoli, primo meritatamente, vuoi per lo stato di forma degli interpreti che per la prolificità del pacchetto offensivo. Per il resto della classifica però ci rendiamo conto di quanto sia evidente l’equilibrio di questo torneo. La Juventus è terza insieme ad un’Udinese che sta andando ben oltre le aspettative, poi c’è la Lazio, che ha inanellato la quarta vittoria consecutiva giocando bene. L’Inter per esempio accusa una fragilità difensiva, ma è a due punti del Napoli. Dopo la sosta credo ci saranno diversi scossoni con la graduatoria”.

Che prosieguo di campionato attende il Napoli?

—  

“Il Napoli dovrà andare ad Empoli dopo la sosta, una partita contro una squadra che sotto la guida di D’Aversa sta andando oltre le più rosee aspettative. Molto dipenderà da come torneranno i tanti elementi in giro con le Nazionali. È evidente però come in agguato possano esserci delle sorprese”.

(Fonte: TMW Radio)