Nel corso di un'ampia intervista rilasciata a TMW Radio, Xavier Jacobelli ha parlato così dell'addio di Mourinho alla Roma, sostituito poi da De Rossi:
ultimora
Jacobelli: “Mourinho? Umanamente meritava un trattamento diverso. E Lukaku…”
"È sicuramente una delle giornate più significative della storia recente della Roma, sia per le aspettative che c’erano intorno a Mourinho al suo arrivo sia per il ritorno alla vittoria di un trofeo grazie al trionfo in Conference League dopo quattordici anni. Tutti gli allenatori però sanno che il loro destino è legato ai risultati, e nonostante il rapporto straordinario tra Mourinho e i tifosi nell’ultimo mese sono arrivati risultati negativi, comprese le sconfitte con Lazio in Coppa Italia e il Milan che sono state fatali. A prescindere da questo, umanamente Mourinho meritava un trattamento diverso da quello ricevuto, una fredda convocazione mattutina per comunicargli l’esonero"
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Credo che De Rossi meritasse un’occasione del genere, aveva confidato il sogno di allenare un giorno la squadra del suo cuore e la squadra con cui è diventato uno dei più forti centrocampisti del mondo. Adesso deve pensare a lavorare, anche perché la zona Champions è distante solo cinque punti e quindi ci sono tutte le possibilità per entrare tra le prime quattro. C’è una componente romantica e passionale fondamentale, l’amore viscerale tra De Rossi e la Roma meritava un’occasione del genere. Ora l’auspicio è che Dybala ritrovi la condizione migliore perché si è vista una Roma con Dybala e una Roma senza Dybala. Va poi recuperato Lukaku, perché gioca ininterrottamente e si vede la sua stanchezza, non è un robot e bisogna ritrovare la sua migliore condizione fisica.”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA