01:08 min

ultimora

Jacobelli: “Ecco i due profili più probabili per la panchina del Napoli. ADL…”

Matteo Pifferi Redattore 
"In questa stagione sicuramente le italiane possono vincere Europa League o Conference League. Non dimentichiamo la finale raggiunta l’anno scorso dall’Inter", ha detto Jacobelli sulle coppe

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, Xavier Jacobelli ha così parlato del valzer delle panchine, con alcune big italiane interessate:

"Conte, Pioli o Gasperini per la panchina del Napoli? Bisogna capire esattamente quali saranno le posizioni finali del Napoli al termine del campionato. Gli azzurri devono credere alla possibilità di partecipare ad una coppa europea fino alla fine, questo può spostare gli investimenti di mercato. Per quanto riguarda Gasperini, c’è il fatto che l’Atalanta voglia prolungare fino al 2026 il suo contratto, consolidando il rapporto tra Gasperini e la società.

Credo che Conte e Pioli possano essere i più papabili per la panchina del Napoli. Diversi tecnici saranno al centro del mercato in estate. Se De Laurentiis dovrebbe lasciare qualche quota di potere se arrivasse Conte? Conoscendo la metodologia di lavoro dell’allenatore e soprattutto quanto esiga il rispetto della sua piena autonomia decisionale, si tratterebbe anche di una svolta tra i rapporti tra il presidente del Napoli e i tecnici che hanno guidato il Napoli.

Le coppe europee? In questa stagione sicuramente le italiane possono vincere Europa League o Conference League. Non dimentichiamo la finale raggiunta l’anno scorso dall’Inter. I posti in Champions potrebbero diventare 6 se una tra Roma e Atalanta vincessero l’Europa League non arrivando quinta".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.