FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Jacobelli: “Scudetto? Inter davanti a tutte. Oaktree molto solida, ha resistito anche a…”

Jacobelli: “Scudetto? Inter davanti a tutte. Oaktree molto solida, ha resistito anche a…” - immagine 1
"Rispetto alle altre la squadra campione in carica ha un grande vantaggio, segue un copione collaudato e si è rinforzata", ha detto Jacobelli
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Xavier Jacobelli ha parlato così del campionato ormai alle porte:

Jacobelli: “Scudetto? Inter davanti a tutte. Oaktree molto solida, ha resistito anche a…”- immagine 2

“In questo momento c’è solo una squadra che si stacca dalle altre ed è l’Inter. Dal secondo al quinto posto è difficile, il Milan sta per chiudere Fofana dopo Emerson Royal, Pavlovic e Morata. La Roma sta conducendo una campagna interessante che va seguita fino in fondo, sono curioso di capire se Dybala possa restare o partire. Il Napoli è molto interessante ma deve sciogliere il nodo Osimhen, Lukaku può arrivare lo stesso ma Conte sta già spingendo. L’Inter ha rinnovato Lautaro fino al 2029, la nuova proprietà è molto solida, ha rinnovato l’allenatore, ha resistito alle sirene di mercato e preso giocatori importanti. Rispetto alle altre la squadra campione in carica ha un grande vantaggio, segue un copione collaudato e si è rinforzata. Per gli altri posti bisogna aspettare la fine del mercato”.

Jacobelli: “Scudetto? Inter davanti a tutte. Oaktree molto solida, ha resistito anche a…”- immagine 3

Sul mercato

—  

“Mancano 17 giorni alla fine del mercato, ci sono stati degli obiettivi raggiunti come Douglas Luiz che colma una lacuna a centrocampo, credo che i 9 giocatori sul mercato siano una sfida per Giuntoli. Deve collocarli entro fine mese e quali saranno poi i sostituti, non credo che la Juve in una stagione così impegnativa voglia presentarsi con 17/18 giocatori. È una situazione fluida, Kalulu è un difensore eclettico che fa al caso di una Juve che aveva punta Calafiori prima e Todibo poi. C’è il grande punto interrogativo legato a Chiesa, non vuole prolungare con la Juve, se non dovesse sbloccarsi la situazione dal primo gennaio si libererebbe a parametro zero e sarebbe una perdita notevole a bilancio visto l’investimento da 60 milioni di euro fatto anni fa. Su Koopmeiners sapremo cosa succederà dopo la finale di Varsavia”.


 

tutte le notizie di