ultimora

Jair compie oggi 84 anni: il messaggio di auguri dell’Inter

Matteo Pifferi Redattore 
Nato il 9 luglio 1940 a Santo André, in Brasile, Jair ha giocato nove stagioni in nerazzurro, lasciando l'Italia nel 1972

Velocità, tecnica e classe: caratteristiche di un giocatore unico, che ha segnato un'epoca leggendaria della storia dell'Inter. Jair da Costa era il numero 7 della Grande Inter: imprendibile sulla fascia destra, con le sue accelerazioni è stato uno degli elementi più importanti della squadra di Helenio Herrera. Nato il 9 luglio 1940 a Santo André, in Brasile, Jair ha giocato nove stagioni in nerazzurro, lasciando l'Italia nel 1972: in questo periodo il brasiliano ha collezionato 260 presenze con l'Inter, segnando anche 69 gol e vincendo otto trofei, quattro Scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

Getty Images

Un'epoca straordinaria, segnata da successi indimenticabili: tra questi impossibile non citare lo Scudetto della Prima Stella nel 1965/66 e la Coppa dei Campioni 1964/65, decisa proprio da un gol di Jair nella finale giocata a San Siro contro il Benfica e terminata con il risultato di 1-0. Da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi interisti, tanti auguri a Jair, che oggi compie 84 anni!

(Fonte: Inter.it)