ultimora

Jardim: “Ho chiesto la nuova maglia di Kondogbia: sarà  un mio trofeo. E poi…”

Dario Di Noi

A due giorni dalla sfida con lo Young Boys, valida per il terzo turno preliminare di Champions League (e che quindi vale un’intera stagione), l’allenatore del Monaco, Leonardo Jardim, ha concesso una bella intervista al Journal Du Dimanche....

A due giorni dalla sfida con lo Young Boys, valida per il terzo turno preliminare di Champions League (e che quindi vale un’intera stagione), l’allenatore del Monaco, Leonardo Jardim, ha concesso una bella intervista al Journal Du Dimanche. Qui non ha parlato solo dell’attesissima sfida di Champions e, anzi, ha raccontato alcuni curiosi aneddoti su se stesso e sul Monaco.

Uno riguarda da vicino Geoffrey Kondogbia, neoacquisto nerazzurro prelevato proprio dal Monaco: "In Francia, quando un ragazzo gioca quattro o cinque match di Ligue 1, è già visto come una stella. Al Monaco come altrove siamo di fronte a questo problema, che non riguarda solo i francesi. Perciò, cerchiamo di educarli e farli crescere con calma. Qui mi sono divertito a lavorare con i giovani. Ho chiesto a un membro del personale di farmi avere le nuove maglie di Kondogbia (ora all’Inter) e Carrasco (dell’Atletico Madrid). Queste maglie, saranno miei piccoli trofei. Tra dieci anni le guarderò di nuovo, e penserò a come ho aiutato questi giocatori a migliorare"