ultimora

Jeda: “Allegri non è assolutamente un allenatore difensivista. Inter favorita, Juve e Milan…”

Matteo Pifferi Redattore 

"L'Inter, per qualità del gioco e per profondità dell’organico, rappresenta la vera favorita del campionato", dice Jeda

Nel corso di un'ampia intervista concessa a Tuttosport, Jeda ha parlato anche di Juventus e di corsa scudetto:

«Allegri non è assolutamente un allenatore difensivista, bensì uno che sa adattarsi molto bene alle qualità della rosa che ha a disposizione. Oggi la Juventus ha in organico elementi forti, ma che non dispongono delle caratteristiche per comandare il gioco: il resto è una conseguenza. Al contrario, quel Cagliari sapeva e voleva giocare sempre la palla. A lui piace molto il bel gioco, si esalta di fronte a profili tecnici che sanno gestire bene la sfera. In due stagioni non ricordo una sola volta in cui ci avesse chiesto di essere attendisti…».

Ma, secondo lei, fin dove può arrivare questa Juventus?

«Parto dalla premessa per cui l’esclusione dalle Coppe non ritengo rappresenti un vantaggio. Scendere in campo in Champions League ti galvanizza e ti dà fiducia, se hai un organico adeguatamente attrezzato. L’assenza di impegni infrasettimanali, in più, ti conferisce una sorta di obbligo nei confronti del campionato, a maggior ragione se ti chiami Juventus e non puoi accontentarti di arrivare tra le prime quattro. I bianconeri sono lì e lì hanno tutte le possibilità di rimanere».

Sì, ma per lo scudetto? 

«Credo che soprattutto Juve e Milan abbiano le carte in regola per mettere pressione fino in fondo all'Inter che, per qualità del gioco e per profondità dell’organico, rappresenta la vera favorita».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.