ultimora

TS – Joao Mario, caso infinito: le tappe della querelle tra Inter e Sporting

Fabio Alampi Redattore 

Continua a far discutere il trasferimento del centrocampista portoghese al Benfica dopo essersi svincolato dai nerazzurri

Il trasferimento di Joao Mario al Benfica dopo la rescissione del contratto del centrocampista portoghese con l'Inter continua a far discutere: lo Sporting Lisbona, infatti, continua a richiedere il pagamento di 30 milioni di euro previsto in caso di cessione del giocatore dai nerazzurri a un altro club lusitano. Tuttosport ripercorre le tappe di questa querelle: "Nell'ottobre del 2022 l'Inter aveva già vinto il primo round con i portoghesi, per una questione con radici molto più antiche.

[...] La questione risale di fatto al luglio del 2021. Anzi, l'incipit reale porta all'agosto del 2016, quando le due società, dopo un Europeo da assoluto protagonista dell'atleta, perfezionarono il trasferimento del calciatore a Milano inserendo, tra le varie postille, quella del pagamento di 30 milioni di euro da parte dei nerazzurri alla controparte qualora Joao Mario fosse stato ceduto ad un altro  club portoghese.

Cinque anni più tardi, un fallimento, anzi due o tre forse per Joao Mario in nerazzurro, Inter e Sporting trattano proprio il ritorno, in via definitiva, dopo il prestito prolifico dell'annata appena conclusa, del figliol prodigo, ai verdebianchi. La trattativa è però un tira e molla continuo, poi naufraga, con l'Inter e col calciatore che si accordano per la rescissione contrattuale. Joao Mario, il giorno successivo all'addio all'Inter, ossia il 13 luglio 2021, firma col Benfica. Lo Sporting, spiazzato e scottato dalla vicenda, si rivolge così alla Corte 4 del Tribunale del lavoro di Lisbona e poi a successivamente alla Fifa, senza successo. Nel prossimo futuro dunque l'ultimo e definitivo capitolo della questione".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.