- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Da il Giornale il giornalista De Carli fa il punto sul mercato nerazzurro: "Non ha mai messo in discussione la sua permanenza all’Inter ma il disagio di Roberto Mancini è parso subito reale. Questioni di ruolo e di mercato. Ancora di recente il tecnico ha parlato di Yaya Tourè come di un giocatore unico nella sua centralità all’interno del campo, battezzando incompetenti quelli che non ne apprezzano le qualità. Il Ceo Michael Bolingbroke è salito a Riscone a rassicurarlo. Mancini è sempre rimasto al centro del progetto e probabilmente gli verrà proposto un prolungamento del contratto in scadenza giugno 2017, ma i cinesi investono sui giovani.
Così come per Icardi dopo le scalmane della signora Wanda Nara e la telefonata strategica e risolutiva di Massimo Moratti. Maurito ora attende la chiamata di Ausilio per ritoccare lo stipendio e sedare la moglie. Inter iperattiva, si sta muovendo Suning che ha spedito due intermediari a Lisbona in missione per Joao Mario. In Portogallo danno il trasferimento già chiuso per 35 milioni più bonus allo Jiangsu entro le sei di questa mattina, quando chiude il mercato cinese. Poi Suning, titolare del club, girerà il nazionale portoghese all’Inter in prestito senza incorrere nelle maglie del fair play finanziario.
Più complicato l’ingresso di Gabriel Jesus a gennaio, il City di Guardiola si è presentato con una offerta importante, non è diventato uno degli affari impossibili di questo mercato, quelli sono altri: Higuain alla Juve, Berardi all’Inter e Pogba al Madrid, ed ecco perchè.
Secondo affare impossibile: Berardi all’Inter. Questa operazione è molto meno immaginaria e risiede nel fatto che il talentino resta al Sassuolo con stipendio pagato dalla Juventus, particolare che non si può dire ma è reale, quindi non si è mai visto che la Signora paghi un suo dipendente per poi lasciarlo libero di scegliere. La prossima stagione Marotta chiamerà Domenico Berardi per porlo davanti a due alternative: o vieni alla Juventus oppure vieni alla Juventus".
(Fonte: Claudio De Carli, il Giornale 15/07/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA