01:11 min

ultimora

Joao Mario, la scommessa vinta da Spalletti. Nuova vita per il nuovo acquisto dell’Inter

Andrea Della Sala

Il portoghese ha saputo reagire a un momento negativo e ora è in grado di dare il suo contributo all'Inter

L'Inter si ritrova con un giocatori in più in rosa: Joao Mario. Il portoghese ha ripreso fiducia e Spalletti lo utilizza con continuità in campionato, essendo stato escluso dalla lista Champions. A inizio anno era difficile scommettere sul suo rilancio, ma al momento Joao Mario è una delle scommesse vinte da Spalletti.

"Da quando lo ha schierato titolare nella gara vinta contro la Lazio, il tecnico ha dato spazio al giocatore in tutte le partite di campionato, eccezion fatta per la trasferta terribile di Bergamo. Joao, ci ha messo del suo sfruttando il fatto di non essere inserito in lista Champions e approfittando degli spazi che si sono andati a creare. Dopo 57’ con la Lazio sono arrivati i 90’ con gol contro il Genoa, poi 19’ con il Frosinone, 90’ con la Roma, 77’ con la Juve e una partita intera anche con l’Udinese. Tutti match nei quali il centrocampista ha mostrato condizione e voglia di rilancio, oltre che uno stato d’animo più sereno che gli fa fare meglio anche in campo", si legge su Tuttosport

"Avanti c’è un ciclo di partite piuttosto ravvicinate e cruciali nelle quali Spalletti, viste anche le condizioni dei giocatori a disposizione nella mediana, potrebbe chiamare in causa di nuovo Joao. Il quale, di questi tempi, ha fatto vedere di avere abbastanza condizione per dare equilibrio e risultare prezioso anche quando, come nei minuti finali contro l’Udinese, la squadra va un pochino in sofferenza. L’apporto del giocatore si sente. Così come è visibile la scioltezza riacquistata nel muoversi nel mondo Inter di un giocatore che, finalmente ha ritrovato un pezzo della sua dimensione. Lo stesso Joao ha sottolineato più volte nelle ultime dichiarazioni, come la fiducia dello staff e i tanti minuti di gioco che sta trovando, con continuità, abbiano segnato una differenza nel suo modo di sentirsi. Chiamatelo pure un effetto collaterale della felicità. Stato d’animo che gli ha fatto dire dopo l’ultima partita, che il Napoli non è poi così distante e che l’Europa League è un traguardo importante nel quale l’Inter che è una squadra forte potrebbe anche arrivare in fondo. Certo che magari resta sempre la speranza che più partite avrà da far l’Inter, più sarà lo spazio che si aprirà per Joao quando ci sarà da far rifiatare qualcuno dei compagni in debito d’ossigeno. La certezza, però, è che adesso su Joao Mario ci si può anche puntare con tranquillità", riporta il quotidiano.