Negli studi di Tnt Sports, l'ex giocatore del Chelsea Joe Cole ha analizzato la vittoria dell'Inter a Monaco contro il Bayern e la grande qualità di calcio espressa dalla squadra di Inzaghi:


ultimora
Joe Cole: “Barcellona non batte questa Inter, se passano è finale. Quello che fa Inzaghi…”
“Quello che fa di interessante in fase di costruzione i centrali di difesa lasciano lo spazio ai centrocampisti scalano, sembra assurdo ma quello che fa è semplice, porta i suoi giocatori migliori ad avere la palla e i centrali andare ad occupare il centrocampo, che è un esercizio molto dispendioso per i difensori per creare costantemente quello spazio.
LEGGI ANCHE
Sono a loro agio quando difendono bassi, a differenza di altre squadre che li vedi che sono un po’ ansiosi quando difendono bassi, questa significa che i difensori sono contenti, a loro agio a correre tanto durante la fase di costrizione perché comunque sanno che quando sono sotto pressione e devono scappare hanno i centrocampisti Che fanno il lavoro di copertura, sono molto ben allenati.
Simone Inzaghi sicuramente tra gli allenatori più “hot” in questo momento, stanno per vincere la serie A, o comunque sono pole position per farlo, non puoi non considerarli tra i favoriti per questa competizione, Bayern e Inter sono le squadre migliori da questa parte del tabellone, tentando questo in considerazione, se l’Inter passa sono quelli che poi andranno in finale. Barcellona? Non penso che il Barcellona sia forte abbastanza per battere l’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.