- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Al termine di una settimana intrisa di polemiche, Jordi Alba è tornato a fare quello che gli viene meglio: il laterale spagnolo è stato un grande protagonista di Osasuna-Barcellona 0-3, con due assist fondamentali per sbloccare il match. Con due passaggi vincenti ha permesso a Suarez e Messi di infilare il pallone in rete, ma questo non lo ha 'graziato' dalle domande sul diverbio con Mateo Kovacic.
Durante i tesissimi 90 minuti del Clasico, Alba ha rivolto alcuni insulti all’ex Inter: "Impara a parlare lo spagnolo, idiota!", questa la frase colta dalle telecamere. Peccato che Kovacic, croato nato in Austria, conosca ben 5 lingue: croato, tedesco, inglese, italiano e spagnolo.
Stuzzicato dalle domande del post gara, questa è stata la replica del terzino della nazionale spagnola: "Sono cose che si dicono durante una partita. E’ già successo contro il Leganes per qualcosa che dissi a Serantes. Mi sbaglio tante volte, ma non lo dico per amore dell’arte. Anche loro mi hanno detto alcune cose. Passano il tempo solo a provocarmi, sono cose che succedono, che ho imparato. So da dove nasce tutto, in campo ci si dice qualcosa. Mi fanno un danno gratuito, perché mi dicono sempre certe cose e cercano sempre me. Spero che quelli che oggi parlano male di me lo facciano bene".
(AS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA