- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In Spagna continuano a dubitare di Josè Mourinho. La vittoria in Coppa del Re, riportata a Madrid dopo 18 anni, non è bastata a mettere d’accordo i tifosi spagnoli sul conto dell’allenatore del Real: la ‘superiorità’ tecnica del Barça sarebbe ancora troppo evidente.
Non sono molto apprezzate le sue polemiche e neanche le giornate di squalifica: ieri la commissione del Uefa ne ha rifilate al tecnico portoghese ben cinque (più cinquanta mila euro di multa), punendolo per le dichiarazioni rilasciate contro gli arbitri e contro il Barcellona in Champions.
I sondaggi pubblicati in Spagna mostrano che Mou non gode ancora della fiducia dei tifosi. Per il 57% dei lettori di As la sanzione del Uefa è troppo pesante. I lettori di Marca, nel 54% dei casi, la ritengono adeguata. Sul risultato dei sondaggi potrebbe pesare la connotazione dei tifosi: uno è il giornale del Real, l’altro quello che ‘parteggia’ per il Barcellona.
Lo Special One ha deciso che resterà in silenzio, quello che aveva da dire lo ha detto. Ed è stato punito per questo. Ha mandato in conferenza stampa il suo vice, Karanka che ha assicurato: “Non vuole parlare adesso, ma combatterà per avere giustizia”. Il Real Madrid ha già presentato ricorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA